L’Associazioni Genitori Diego Fabbri è nata a Forlì nel lontano 1980, per volontà di un gruppo di genitori di alunni. L’obiettivo è sempre stato l’affiancamento e il supporto alla scuola, favorendo la formazione didattica e pedagogica in un ambiente sereno e stimolante e sviluppare di conseguenza un senso di appartenenza che coinvolga tutti gli alunni.
La scuola Diego Fabbri è l’unica scuola primaria statale nel cuore della città e punta a mantenere alta la qualità della didattica che la contraddistingue da sempre, oltre a stimolare l’integrazione tra culture diverse e la relazione tra tutti i bambini che la “vivono” quotidianamente.
Frequentare la scuola ed essere, al tempo stesso, associati all’Associazione Genitori significa avere a cuore il percorso da condividere insieme e contribuire ai progetti che vengono messi in campo durante l’anno, affinchè tutti possano trarne una proficua esperienza formativa ed educativa.
In particolare l’Associazione mira a facilitare l’accesso all’istituto scolastico favorendo occasioni culturali, ludiche, sportive, ricreative e di socialità; sensibilizzare circa le dinamiche genitori-figli attraverso momenti di socializzazione e confronto; supportare l’attività della scuola elementare anche in relazione al reperimento di materiale e attrezzature didattiche e non, per favorire il buon funzionamento dell’istituto, nonché farsi promotrice di attività extra-didattiche rivolte ai bambini come contributo di arricchimento del Piano dell’Offerta Formativa (POF) in collaborazione con il personale docente.
Il Comitato Direttivo eletto nell’anno scolastico 2021/2022 è composto da:
- Sara Bertaccini (Presidente)
- Federica Fondi (VicePresidente)
- Jessica Baccini (Tesoriere)
- Ilaria Mazzoni (Consigliere)
- Margherita Alberani (Consigliere)
- Chiara Businaro (Consigliere)
- Ilaria Gioffredi (Consigliere)
- Lara Battaglia (Consigliere)
- Giorgia Foschini (Consigliere)